Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Ciao Red,
ascolta per ridurre l'eventuale battuta del cilindretto verso il tubo di coda e sfruttare quindi un valore di "limit" (intendo il limit dal gyro) più elevato (verso il 100 e oltre), non sarebbe più opportuno utilizzare palini di maggiore misura (tipo quelli da mm. 62), in modo che spostando più aria il servo si debba impegnare in una minore corsa?
Non so se il senso della mia frase controversa sia stata abbastanza chiara
L. |
ciao, si .. il tuo ragionamento non fa una piega e dovrebbe funzionare .. cmq almeno in linea teorica .. dico teorica perchè ieri ho montato dei palini di coda che mi sono arrivati da hobbyking (palini in carbonio misura 62mm) e li ho subito testati in garage .. quelli che avevo prima oltre ad essere un pelo più piccoli avevano anche la punta appuntita che quindi non creava particolare forza aerodinamica .. quelli di adesso hanno le estremità squadrate e quindi muovono ancora più aria perchè spostano aria anche nelle estremità ..
risultato?
non ho notato alcuna differenza nel comportamento della coda .. dando input veloci di rudder a destra e sinistra non mi sembra siacambiato nulla (ovviamente non posso misurare quello che che dico però mi è sembrato così) quindi in via pratica non so se un cambiamento così lieve di misura possa influire sul limit ..
scusa ma la domanda era curiosità tua o si riferiva al post delle misure per l'inclinazione dei palini di coda?
ciao intanto!