Discussione: Novarossi Input Here
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 10, 13:58   #70 (permalink)  Top
elivario
User

Data registr.: 05-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Allora, metto qualche foto di come sono disposti i vari tubicini nel mio ely:
Ciao Stefano,
non ti risolve il problema ma dalle foto ho visto che hai messo il tubetto di riempimento davanti al filtro per cui quando fai il pieno, mentre trasferisci la miscela nel serbatoio, eventuali impurità si fermano davanti alla reticella del filtro stesso venendo poi risucchiate dal carburatore ti consiglio di girare il filtro anche se nella tanichetta hai un pescante con filtro perchè qualcosa passa sempre.
Se poi ti può essere utile, prova dopo aver fatto il pieno a collegare il motore diretto cioè senza quel filtro perchè un filtro simile io ho avuto problemi (ma era un 90) e non permetteva un flusso sufficente di miscela.
In un paio di TT50 poi ho alesato leggermente la presa di pressione perchè anche spalancando lo spillo del massimo non riuscivamo ad ingrassare con conseguenti temperature da grigliata pur usando miscela giusta per chi inizia (elimix 18% e nitro 10%). Aumentando il diametro della presa di pressione abbiamo risolto il problema.
Per finire ti dico che proprio ieri è venuto a trovarmi il mio amico Nicola a cui ho dato una mano fin dai suoi esordi e mentre rifacevamo il settaggio del Flybarless Align ho visto che ha montato il Novarossi anche sul 600 oltre che sul 700 dove l'aveva messo precedentemente e dopo qualche dritta telefonica con Ininverno, ne è pienamente soddisfatto.

Buona fortuna
elivario non è collegato   Rispondi citando