Citazione:
Originalmente inviato da ice02 Non sei l'unico a me si e' rotta esattamente in meta' la baionetta con sfilaggio di un'ala durante la picchiata per fare il looping quadro ero lento ma e'
successo comunque.
Speriamo che a questo nn succeda nulla visto che e' robusto anche se
avrei preferito una baionetta di diametro un po piu grande
ciao |
anche il mio somenzini ha fatto una bruttissima fine per il cedimento della baionetta. nel mio caso dovuto al surriscaldamento da parte del canister. però il fissaggio delle ali mi piaceva: rapido e sicuro, a me non mi si è mai sfilata una clip.
Dei sebart i ganci della capottina non sono un granchè. con le vibrazioni i gangio in fibra di vetro "limano" le sedi in compensato della naca motore fino a rompersi del tutto e creando ulteriori vibrazioni rumorose. adesso ho intenzione di rifare le sedi in vetronite oppure carbonio.
il fissaggio dell'ala tuttosommato non è scomodo. io prima usavo una chiave a cricchetto mentre ora mi sono fatto dei dadoni triangolari in nylon dove sono incassati a pressione di dadi autobloccanti così da poterli strigere a mano.
NOTA IMPORTANTE: non tirare troppo le viti perchè, anche se è sebart, la colla è un optional e rischi di dover strappare l'ala dalla fusoliera nel caso il perno si scollasse.....