|
Dipende dove saldi.
Non penso che debba saldare i cavi alla basetta del regolatore; li forniscono già saldati in questo senso; semmai deve sadare il motore ai cavetti che provengono dal regolatore e quindi non rischia nulla se usa un buon saldatore.
Se usi i connettori è più facile e pratico scollegare il motore, ma hai un leggero calo di rendimento elettrico perchè i connettori per quanto buoni siano sono soltanto un ostacolo in più al passaggio di corrente.
Nel touring, dove tutto è tirato al limite, il motore si salda direttamente ai cavetti provenienti dall'esc proprio per massimizzare il flusso di corrente e ridurre al massimo le perdite di rendimento elettrico.
Pensate che nel touring, al tempo delle batterie al NIMH, in molti proprio al fine di massimizzare il rendimento elettrico e i flussi di corrente, addirittura saldavano le batterie al regolatore senza usare connettori per il collegamento, come si fà normalmente.
Cosa che è poi giustamente stata vietata per motivi di sicurezza.
Poi se lo devi usare su un buggy a 4s, viste le potenze in gioco non penso che tu possa notare delle differenze.
Comunque sia, personalmente, su tutti i miei modelli il motore è saldato direttamente alle fasi dell'esc e non collegato mediante connettori(a parte che sul mini revo).
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |