Citazione:
Originalmente inviato da rangotango mi potete spiegare per bene se è utile, inutile, pericoloso ecc. miscelare i motori di un aereo plurimotore con le parti mobili sia in fase di rollaggio che in volo.
La mia curiosità è partita da questo articolo http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4719
ma dato il mio inglese scolastico e i traduttori farlocchi sulla rete, non ho capito bene tutti gli aspetti delle prove.
PS: scusate ma le voce nel video mi fa schiattare; o sta godendo apertamente del volo o ha un attacco di colite in corso  |
Da come la descrive, non la vedo una cattiva idea, i plurimotori tirano ad "andare dritti" più dei monomotori, a questo punto però sei costretto a virare con il direzionale e coordinare con gli alettoni, e non il contrario come ad es. fanno in molti, e il mix alettoni/direzionale andrebbe utilizzato con il direzionale come Master e gli alettoni come Slave, comunque dipende molto da che modello è, su un quadrimotore lo farei senz' altro.
Forse il 25% è un pò troppo....
ps nelle navi si fa così, addirittura si dà macchina indietro sull asse interno, ma non mi sembra questo il caso....