Discussione: Club Walkera UFLYS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 10, 08:55   #16 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
iniziamo subito a dire questo:

il CB180 è un elicottero pensato per il principiante, sia per il pilotaggio sia la gestione. Quindi in linea di massima un 180 segue questa linea di destinazione.

Il Cb180Z va già oltre, dal punto di vista della gestione: ha molte opzioni di settaggio, come si evince dalla presentazione, peraltro molto completa.

L' Ufly invece NON è per principianti. Non lo è il "vecchio", che è ancora commercializzato ad un prezzo molto accattivante (penso fino ad esaurimento scorte), non lo sarebbe neppure il "nuovo"...

Dico "sarebbe" perché se è vero che il sistema di giro a 3 assi lo stabilizza quando gli stick sono centrali o poco più, nelle manovre riprende le caratteristiche proprie dell' Ufly, costituite da una bella coda e una reattività non gestibile da chi ha pilotato poco o nulla.
Quindi per capirci: la versione "S" si può dire che è più facile del 50%, ma l' Ufly non è facile...

Sia Cb180 che Ufly sono a 4 canali con passo fisso e hanno l'albero di trasmissione in coda, ma la testa, la regolazione e l'escursione dei servocomandi sono assai diversi, da cui anche il comportamento in volo. Il motore è potente, a fronte di un peso di 300 grammi (315 ufficiale inclusa batteria) (il mio 1#A che ha lo stesso motore, e la cinghia che sottrae più potenza, pesa 398 grammi).

Quindi la scelta è facile come non:

l' Ufly può essere un po' ostico all'inizio, poi di certo ti fa volare tranquillamente fuori anche con un po' di vento, e ti permette di progredire notevolmente perché i suoi limiti sono più elevati rispetto ad un Cb180.

il 180 ha una filosofia e una destinazione molto diversa, ma una volta raggiunta una certa esperienza inizia a manifestare i suoi limiti progettuali che VOLUTAMENTE sono quelli di essere destinato ad un livello base o poco più, e così deve essere.

Ognuno si regoli e faccia le sue scelte
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando