Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 10, 00:33   #7 (permalink)  Top
MyRino
User

L'avatar di MyRino

Data registr.: 15-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Apro questa discussione per chiunque voglia continuare a documentare gli sviluppi/collaudi sui modelli anche dopo la data di fine (purtroppo i singoli thread sono chiusi e non sappiamo se verranno riaperti).
A voi la parola, diteci che fine hanno fatto gli aerodimentosi 2010
Ero rimasto alla ricostruzione dei piani di coda in balsa, cosa che ho poi abbandonato a favore del depron perchè ancora più leggeri, erano già in depron però doppio strato, alla fine quelli rifatti pesano 50g in meno.

Ho poi inserito un altro motore controrotante, per compensare la coppia e migliorare il flusso in uscita e aumentandone la potenza.
Devo dire che il risultato è stato discreto, la tendenza verso sinistra è rimasta, meno accentuata, ma presente.
Così ho risolto la cosa inclinando il motore davanti di un paio di gradi verso destra e verso il basso come si fa di solito con i modelli "normali" (un amico modellista del mio campo me lo ha suggerito) a dispetto delle teorie varie.
In compenso la potenza è esuberante!

I regolatori adesso sono sotto insieme alla batteria, così spostando il peso verso il basso.

Per concludere ho fatto due collaudi.

Nel primo lo Stipa è decollato mantenendo la tendenza ad andare a sinistra, tendenza che non ho fatto in tempo a contrastare dato che mi è finito dietro ad alcune piante a bordo pista.

Nel secondo, nonostante il vento, ha volato, per ben 4 minuti! Passati a cercare di contrastare il vento e a capire il comportamento e la risposta ai comandi.

Ah dimenticavo.....ho i video!!!

A presto foto e video
MyRino non è collegato   Rispondi citando