Discussione: arrivato lo SHELIAK
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 10, 23:49   #25 (permalink)  Top
EnzoG
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Assurdo ???? mah......... per anni si è andati avanti solo con carrello sterzante e timpone fisso ora addiritura assurdo sarà.......

Ps. mi vorrai mica dire che in caso di emergenza porteresti giù il modello con il solo timone è ???

ciao Mav
Thomas credo che nei modelli a turbina o nei maxi il timone sia fondamentale
In quelli più piccoli la differenza sta nel vento ....quando c'è vento non si vola.
In atterraggio e in decollo il timone assume un importanza irrinunciabile.
Con vento di traverso si atterra utilizzando quasi esclusivamente con il direzionale utilizzando il meno possibile gli alettoni
In decollo appena il modello prende velocità si perde efficenza sul ruotino
su alcune piste in giornate ventose i salti di vento sono notevoli

Ps ..quando si collauda?
A presto
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando