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Vecchio 17 maggio 10, 23:34   #10 (permalink)  Top
top gear
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Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
le classi nella quale si divide il touring sono sostanzialmente 2 ,la 10,5 e la libera.

la 10,5 limita le motorizzazioni a quei motori,la libera scende di spiraggio.

in vista ci sarebbe la possibilita' di creare la categoria sportsman,con regolatori e motori 10,5 non modificabili(firmware ed anticipo),per cui un po piu' blindata e livellata,almeno per l'elettronica.

Ti sei scordato la 17.5

Tra le varie categorie touring è in assoluto la più praticata.
Alla pista dove corro per esempio siamo di solito dalle 25 alle 30 persone a fare la 17.5 e circa 15 a fare la 10.5.
Il combo Citrix della speed passion per la sportman dovrebbe costare poco più di 100 euro, da quello che ho sentito dire. Una cifra tutto sommato onesta per la qualità Speedpassion e che permette a tutti di avvicinarsi alle gare senza spendere una follia.
Io penso che però continuerò a fare la 17.5 con elettronica libera, dato che l'idea di andare piano non mi attira per nulla e dato anche che possiedo già tutto il materiale al top di gamma necessario.

Due vetture sono un pò ostiche, ma dopo che hai messo a punto l'assetto vai benissimo lo stesso.
Ad esempio, Domenica scorsa ho fatto la gara alla Laurenziana con la Hot bodies che è la mia ufficiale(ho fatto il 1° posto assoluto in finale C su 10 concorrenti; proprio per un soffio non sono entrato nella B; nella quale a giudicare dai cronologici della finale sarei arrivato 5° su 10).
Oggi pomeriggio invece sono stato a girare a Iolo; una tipologia di pista totalmente diversa, con una macchina diversa (la mia Xray), un motore diverso ed un capellino più potente del ballistic 17.5 (Lrp vector X11 4.0);
ed un assetto completamente diverso, a causa della diversa tipologia di pista e del fatto che a Iolo corro con gomme in spugna, mentre alla laurenziana usiamo le lattice (gomme Schumacher Sorex 36; come da regolamento AMSCI).
Ti assicuro che anche guidando in due condizioni così diverse, basta fare ogni volta che cambi macchina e pista, due o tre giri della pista stessa, per riprendere le traiettorie e il feeling con la macchina, prima di iniziare a spingere.
Poi è logico che se devi ancora fare pratica per bene ti conviene usare una sola macchina e girare sempre nella stessa pista; poi quando avrai più esperienza, come me, potrai sbizzarrirti con le macchine e le piste che vorrai senza troppi problemi.
Anche il giorno prima della gara, ad esempio, io e molti altri partecipanti andiamo a provare assetto e traiettorie; così che, il giorno dopo, siamo preparati al meglio.
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MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro

Ultima modifica di top gear : 17 maggio 10 alle ore 23:38
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