Discussione: Volo in notturna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 10, 22:33   #22 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
bè, volate solo una volta l'anno di notte?, al mio campo l'estate, voliamo una volta alla settimana di notte, finche si stà bene fuori all'aperto, di solito da meta giugno o luglio, fino a metà settembre da un paio di anni, certo il modello del ranox, è bello visibile di notte, ma chi preferisce volare con aeromodelli elettrici, sono consigliatissimi i led, ne bastano pochi, altrimenti rischi di dover volare con gli occhiali da sole per il fastidio che possono creare agli occhi, l'importante è mettere due colori per distinguere il sotto dal sopra del modello e messi alle estremità dell'ala e sulla linea della fusoliera, tanto di notte mica lo distingui il modello, e che è bello stare al fresco e all'aperto con gli amici.
io ho utilizzato i led adesivi che funzionano a 12 volts, alimentati dalla stessa batteria del motore, assorbimenti bassissimi e divertimento assicurato:

Strisce flessibili di led per interni e esterni Strisce flessibili di led impermeabili IP64
Beh si, finchè voli con gommoli e depronazzi bastano i led ed anche gli starlite. Perchè voli vicino.. volando con modelli a scoppio si obbligato ad allontanarti, ed è lì che il modello non lo vedi più. Prova a poggiare il tuo modello con i led a 300 metri da te e concorderai che non lo vedi più.. figurati capire come sta messo..
Noi voliamo una volta l'anno perchè.. basta ed avanza.. si inizia al mattino e si va avanti fino all'alba. L'organizzazione non è semplice, visto che siamo in 50 circa.. grupi elettrogeni, parcheggio, barbecue, porchetta, salciccie vino amari.. verso le due devo togliere di mezzo tutti gli alcoolici, altrimenti qualcuno si accartoccia lungo la strada del ritorno..
Se poi si vola in 5, con panini e birre, ovvio che se può fare più spesso

Robbè