Citazione:
Originalmente inviato da mamyma L'effetto è spettacolare, ma non consumano abbastanza tutti quei watt? E poi così vedi anche direttamente le lampade che danno comunque un effetto abbagliante, l'idea mia era mettere le luci in modo che non sia possibile (o quasi) vedere direttamente le lampade ma solo la luce riflessa dal modello, come se fosse illuminato da un riflettore da terra e il led ad alto potenziale consumano praticamente zero e fanno più luce di quelle ad incandescenza, considera che ne ho montato un metro (60 led) sulla mia roulotte ed hpo eliminato il tubo al neon che consumava troppo (figurati ad incandescenza....) e poi sui modelli in depron/epp il calore delle lampade potrebbe fare danni?
boh, non so se lo farò, ma se lo farò usero i led perchè peso circa zero, calore sviluppato zero, consumo elettrico quasi zero, cavi per alimentazione sottilissimi (un metro di led, 60 led, consumano 0,4 ampere), costo contenuto (60 led 10$) e per illuminare a giorno un aereo bastano 15 led.
Ciao (comunque complimenti per la suggestiva foto) |
Ormai voliamo di notte da anni e posso dirti, per esperinza, che con i led.. chi ci ha provato in qualche caso ha perso di vista il modello dopo il decollo, in altri casi lo vedeva male per via della poca visibilità laterale, i led fanno luce solo in avanti, c'è poco da fare.
La troppa luminosità è apparente, è data dall'esposizione della foto con tempi lunghi.
I primi di luglio su da noi rifacciamo la notturna, in caso ti contatto e vieni anche tu. Il modello che vedi in foto nel mio post precedente resta illuminato per 30 minuti con una lipo da 4S 4000MAh.
Starlite e led vanno bene solo per i gommoli e se non c'è luna.
Se hai luci vicine non vedi nulla appena stacchi le ruote dalla pista.
alternativa: illuminare il modello dall'interno, con fusoliera e ala ricoperte in temoretraibile trasparente, ma sempre e solo con lampadine uso auto o torcia tascabile. questo qui sotto stava acceso 30 minuti con 9 nicd da 2000 MAh. Ricaricandolo tra un volo e l'altro ti basta per tutta la notte..
questo piperone col G20/23 si porta dietro una batteria uso allarmi al piombo da 5Ampere 12V.
effetto in volo...
Usa le lampadine da auto o quelle 3 Volt delle torcette tascabili.... con i led non vai lontano, fidati
Robbè