Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 10, 22:04   #11 (permalink)  Top
Ste78
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Collaudato!

Ciao ragazzi ho appena collaudato il P-40 ieri ho avuto il tempo e la voglia di montare il regolatore MULTIcont BL-20 sarebbe quello che monta il merlin,ma visto che ne ho 2 di questi regolatori e che il regolatore E-flite non lo trovo ancora disponibile in Italia mi sono stancato di aspettare.
Quello della Multiplex è leggermente più grande e pesa di più ma togliendo la plastica che lo avvolge eliminando i 3 grossi cavi che vanno al motore ed il filtro anti disturbo l'ho portato ad un peso di 9g (quello E-flite 10g) montato lipo Hyperion 450mAh 2S sono arrivato ad un peso totale di 197g direi perfetto,il manuale riporta198g
Ho fatto 2 scariche e le prime impressioni sono che è una piccola scheggia! Ho trovato più semplice il P-51 BL forse causa le dimensioni ridotte e la buona velocità che raggiunge ci mette poco a sparire dalla vista...Ho provato un paio di loop e volo rovescio tutto ok anche come regolazioni ho dato solo 3 clic al trim aile e vola pefettamente.
Qualcuno chiedeva quanta autonomia di volo può avere..ho fatto 7minuti di volo allegro e la lipo è arrivata al 37% considerando che è nuova nuova Comunque sta su con pochissimo gas quindi facendo un volo tranquillo secondo me si arriva a 10minuti. L'unica cosa che non mi piace è che quando tolgo gas l'lica si ferma praticamente subito quindi non aiuta nella fase di atterraggio come fa il micro P-51 ed anche il fratellone BL ma questo è sicuramente dovuto al settaggio del regolatore che essendo per aliante fa arrestare subito il motore vedremo cosa si può fare..
Ste78 non è collegato   Rispondi citando