Citazione:
Originalmente inviato da ranox Hai visto giusto
lascia perdere i led...
usa lampadine per auto da 10W, fari di atterraggio da 35W, luci che illuminano il sotto dell'ala ed il direzionale.
L'effetto finale è questo che vedi sul mio biglift..
[ |
L'effetto è spettacolare, ma non consumano abbastanza tutti quei watt? E poi così vedi anche direttamente le lampade che danno comunque un effetto abbagliante, l'idea mia era mettere le luci in modo che non sia possibile (o quasi) vedere direttamente le lampade ma solo la luce riflessa dal modello, come se fosse illuminato da un riflettore da terra e il led ad alto potenziale consumano praticamente zero e fanno più luce di quelle ad incandescenza, considera che ne ho montato un metro (60 led) sulla mia roulotte ed hpo eliminato il tubo al neon che consumava troppo (figurati ad incandescenza....) e poi sui modelli in depron/epp il calore delle lampade potrebbe fare danni?
boh, non so se lo farò, ma se lo farò usero i led perchè peso circa zero, calore sviluppato zero, consumo elettrico quasi zero, cavi per alimentazione sottilissimi (un metro di led, 60 led, consumano 0,4 ampere), costo contenuto (60 led 10$) e per illuminare a giorno un aereo bastano 15 led.
Ciao (comunque complimenti per la suggestiva foto)