Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 10, 19:50   #1748 (permalink)  Top
bimoto
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
la BILOSI all'electric Day ha fatto la sua magnifica figura. In qualità di ideatore e preparatore mi sento gonfio di orgoglio. Come pilota sono contento dei miglioramenti, anche se la pappa da mangiare è ancora tanta.

Prima della gara avevo dato un valore di peso che già da solo mi sembrava strano. Vista la mia trasparenza intellettuale, ho portato la bilancia in pista ed ho verificato un peso allineato agli altri. Mi pare 100 grammi meno di qualcuno ma niente di trascendentale.
Quindi...HO SPAZIO PER MIGLIORARE E ALLEGGERIRE.


La turbina ha retto meccanicamente ma si è rotto l'interruttore che , stupidamente, gli avevo inserito. Per eliminarlo con la furia ho staccato le linguette del micromotore e quindi ho deciso di fare le finali senza turbina. Sarà per laprossima volta.
Il NAFTA ha potuto sperimentare cosa produce la ventola da 40mm a 3,7Volt...........

La macchina ha fatto le qualifiche con peso record, vista la nuova batteria da gara da 3000maH/40C TURNIGY.( sperimentare, sperimentare...)

In gara ho usato sia le 35C che le nuovissime 45C. Solo il cronometro di una BRAVO potrebbe dare il responso su quanto vadano meglio. Vero è che se limitiamo il punch control..di tutti questi A di scarica massima ce ne facciamo poco.

Guasti zero durante la gara. Nel dopo gara si è spaccato bullone del motor mount e quindi ho lisciato la corona in plastica....


Veniamo alle prestazioni
Motore Neu, rapporto usato inverosimile per gli altri ( 45 x 17 ).......
Velocità in rettilineo da PAURA!!! Nel senso che sul rettilineo non c'era auto al livello della BILOSI.

Lo so, lo so che ci sono le curve!!
Ma io nasco come sperimentatore; il pilota arriverà col tempo.
Intanto .....
GODO
delle prestazioni verificate.........
bimoto non è collegato   Rispondi citando