Citazione:
Originalmente inviato da blinking se non sei pratico di pendio è meglio se non ti avventuri dietro la cresta.
non ho capito se il modello l'hai lanciato con le batterie o no? io ce le lascerei, se sei nei guai puoi sempre dare motore. OK lo so che è "antisportivo" ma piuttosto che subire un gol meglio fare fallo tattico, no?
a meno che in pianura non usi un centraggio arretratissimo, lascialo pure senza modifiche, avrai quasi unicamente vantaggi
la zavorra massima devi deciderla tu, prova a tenerlo in mano da metà delle semiali e vedi come si comporta. Attento che se si flettono molto, anche se non si rompono possono impedire il movimento dell'alettone.
Ciao
Davide |
penso che farò tesoro del consiglio di non avventurarmi dietro la cresta!!
il motore l'ho acceso e come.... ma dietro quella maledetta cresta c'era una turbolenza tale che non riusciva a contrastare il vento in modo efficace ( non è molto potente, un BL con elica da 7x4.5)...
per quanto riguarda la zavorra...come ti suona un AA 130 23dmq per 600g, sarei nella norma o posso spingermi oltre ( ali resistendo...)?