Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo A proposito di simulatore.
Premesso che con Phoenix normalmente uso l'MD500 a turbina con velocità della simulazione al 110%, ho notato un comportamento dell'eli simulato che non so quanto sia aderente alla realtà del modello RC, quindi chiedo a voi.
In fase di rollio (stick di destra a dx o sx), l'eli simulato tende anche ad imbardare andando col muso nella direzione del rollio.
In pratica se, ad esempio, voglio semplicemente traslare lateralmente a destra, non posso dare il solo comando del rollio a destra, ma devo anche compensare la tendenza di cui parlavo con un pò di imbardata a sinistra, cosa che nella realtà non mi sembra di avere notato (forse anche perché i miei movimenti sono comunque ancora molto auto-limitati).
Spero di essere stato chiaro... |
No, il simulatore non è al 100% fedele alla realtà, ma questo non vuol dire che rende più facile il controllo del modello, anzi proprio sull'MD500 potrai notare che l'atterraggio è molto più difficile che in realtà. Il sim. lo devi ritenere solo uno strumento per allenare la giusta sensibilità che occorre al movimento degli stick, quindi ben venga quando la simulazione risulta più difficile del controllo reale. Se non sbaglio tu stai usando la 4 canali del Walkera, se vuoi chiamami al cell. ti spiego come poter utilizzare l'eli con rotore a giri costanti sul sim