Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 10, 17:05   #1 (permalink)  Top
bruno
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Futaba T12 e 2,4 Jeti con telemetria

Insomma, dopo lungo girovagare per metter un modulo 2,4 sulla mia Futaba T12, ieri al campo c'era un modellista con una radio JR equipaggiata Jeti vari MUI a bordo (varimetro, sensori di carica batteria ricevente, batteria motore ), che mi fa decisamente propendere per questa soluzione.
Secondo lui, il sistema Jeti è ottimo se non superiore ad altri sistemi 2,4 non solo per la telemetria (che ad esempio Futaba non ha), ma per via dei del doppio modo di trasmissione, sistema che sembra siano utilizzati anche dalle nuove Multiplex su licenza o knowhow Jeti)

Essendo questo modellista anche abbastanza addentro a questo mondo, per motivi professionali. penso che parli proprio per cognizione e non per sentito dire.

Per non procedere ad un incauto acquisto, a guardare le tabelle di Jonathan (ma solo da lui, perchè neanche nel sito ufficiale Jeti non lo ho visto) sembra che il modulo TU sia adatto alla T12 e 14.

Adatto intendo anche che si incastri nel modulo HF attuale (plug and go) e funzioni senza dover ricorrere a bypass con cavi vari come mi sembra sia per Corona od Hassan.

Qualcuno ha una T12 con detto sistema?
Qualche notizia utile?

bruno non è collegato   Rispondi citando