Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 10, 15:55   #149 (permalink)  Top
Fabio1970
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao Paolo, quando ho agito sui tiranti che appaiono nella tua immagine, ho tolto solo l'uniball superiore, ed ho svitato di un giro alla volta ( ti confermo che svitando e quindi allungando la lunghezza dell'uniball l'incidenza negativa ....aumenta, avvitandolo diminuisce). Ho controllato nuovamente con lo strumento graduato, fino ad avere -3 gradi da entrambe le pale con lo stick completamente abbassato.

Poi traguardando il disco creato dal rotore in movimento, che puoi vedere in una delle foto precedentemente postate, ho fatto gli ultimi aggiustamenti, in quanto una estremita' delle pale risultava al controllo visivo piu' alta dell'altra.

Quindi con questo ti sto dicendo, che si agisce sull'uniball e si controlla con lo strumento, ma il controllo finale lo devi fare guardando il disco rotore .......metre gira...e se e' il caso dare in piu' o in meno un altro mezzo giro allo scopo finale di vedere il disco sullo stesso piano,traguardandolo di fianco. Questa e' la condizione che devi avere, se non hai questa condizione e la sottovaluti.........ci saranno vibrazioni e successivi problemi durante il volo....in conseguenza a questo.

Credimi e' piu' facile farlo che a dirlo o cercare di spiegarlo..........

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non รจ collegato   Rispondi citando