Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 17 maggio 10, 07:09   #3815 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Axelfly Visualizza messaggio
Mi scappa una domandina a voi che li usate da più di me...
In situazioni "normali",cos'è che si usura prima di questi msr..?
Non so,motore di coda,servi......
Io per ora ho cambiato solo una coda per usura anticipata.
L'utilizzo di una tx programmabile dovrebbe estendere la durata del rotore di coda, anche se la cosa non sembra correlata.
Infatti è possibile modificare la curva del gas in modo da diminuire la sensibilità nella zona centrale della corsa dello stick. Questo porta ad avere un regime di rotazione del motore principale molto più costante, senza le microvariazioni durante l'uso di aileron in mode1 o rudder in mode2. Ad ogni variazione del regime di giri del motore principale corrisponde una risposta molto più marcata del motore di coda e queste variazioni, più di tutto ne accorciano la vita.
Questa cosa è spiegata nel manualetto Getting The Most Out Of Your Blade mSR.

Un'altro pezzo sottoposto ad usura è il foro della flybar che si ovalizza.
La conseguenza più evidente è la tendenza al TBE.
Ho anche letto che un foro estremamente consumato porta la flybar ad urtare la canopy durante le manovre estreme.

Ora che ci penso, io ho sostituito anche i cuscinetti del telaio, durante i tentativi di ridurre il traballamento di cui era affetto uno dei mie ninnoli.
Non ricordo se è stata quella l'azione risolutiva, ma ricordo che rispetto ai cuscinetti nuovi avevano un notevole lasco.
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