Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 10, 01:40   #2945 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
QUOTO,
infatti dopo un crash del 450 ho sotituito queste parti, l'albero non sembrava piegato ma l'ho controllato con un micrometro RCBS:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ed-se-328.html
ed era fuori di 3/100 di pollice, ad occhio non sidvedeva, ma era piegato.

Per Bleck... quando non uso il micrometro,appoggio l'albero sul piano di scorrimento di un calibro, lo faccio rotare e lo traguardo controluce, si evidenziano anche piccolissimi difetti...
Con questo sitema ho raddrizzato molti alberini dei micro 4#3 con successo, certo per i + grandi non e possibile!

Ho seguito il consiglio:
ho preso un calibro, ho poggiato sul dorso e cercando di fare una pressione uniforme e leggera ho ruotato in controluce (monitor con sfondo bianco) 3 assi sostituiti in seguito a crash ben più gravi.

Nessuno mi è sembrato che cambiasse la lama di luce ruotandolo.
Se c'è piegamento è davvero irrilevante.

Inoltre l'oscillazione del rotore è visibile solo a bassi regimi, e magari mi sbaglio, ma ritengo che un difetto così piccolo se pure ci fosse, non può fare oscillare in quel modo il rotore quando parte e quando si ferma...

come controllare i cuscinetti?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando