Citazione:
Originalmente inviato da METEOR QUOTO,
infatti dopo un crash del 450 ho sotituito queste parti, l'albero non sembrava piegato ma l'ho controllato con un micrometro RCBS: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ed-se-328.html
ed era fuori di 3/100 di pollice, ad occhio non sidvedeva, ma era piegato.
Per Bleck... quando non uso il micrometro,appoggio l'albero sul piano di scorrimento di un calibro, lo faccio rotare e lo traguardo controluce, si evidenziano anche piccolissimi difetti...
Con questo sitema ho raddrizzato molti alberini dei micro 4#3 con successo, certo per i + grandi non e possibile! |
Ho seguito il consiglio:
ho preso un calibro, ho poggiato sul dorso e cercando di fare una pressione uniforme e leggera ho ruotato in controluce (monitor con sfondo bianco) 3 assi sostituiti in seguito a crash ben più gravi.
Nessuno mi è sembrato che cambiasse la lama di luce ruotandolo.
Se c'è piegamento è davvero irrilevante.
Inoltre l'oscillazione del rotore è visibile solo a bassi regimi, e magari mi sbaglio, ma ritengo che un difetto così piccolo se pure ci fosse, non può fare oscillare in quel modo il rotore quando parte e quando si ferma...
come controllare i cuscinetti?