Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 10, 01:31   #18 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi giovani e diversamente giovani....

Faccio un Post provocatorio ( mi perdonino i Santi Moderatori ) ma visto l'andazzo del forum alianti, tutti i messaggi della serie :

Cosa mi compro ? E' meglio questo o quello ?

di cui il forum è pieno zeppo e con molte ripetizioni identiche ( basta cercare ) Da oggi sarà data risposta con + + cultura modellistica, ovvero:

COSA MI COSTRUISCO !!

Vi segnalo simpatico moto-aliante "Big Brother", da costruire tratto dal sito:

RC and CL Model Plans

con quelche modifica e portandolo a 3 metri, secondo il mio modesto parere, ne viene fuori un bel modello per fare anche F5J autonomy, con aliante tradizionale ad ala centinata.....dalla forma particolare galleggione e acro quanto basta..

Qualcuno dei Signori Modellisti ha mai costruito alianti simili ?

Salutoni Arnaldo

Volo RC ai Colli di San Fermo BG
io no, ma al bitrave elica spingente ci ho pensato varie volte, specie anni fa. Concordo che sarebbe perfetto per l'autonomy. Elettrico con il massimo dell'efficienza propulsiva e da piantare di punta come un F3J. Una figata. Due segmenti conici da canna da pesca in carbonio , forse raddoppiati costituirebbero un bitrave perfetto rigido e leggero. Il modello potrebbe montare una coda a V invertita ( ^ ) come il trasvolatore atlantico. La fuso potrebbe essere un recupero segato a misura.
Prima o poi...
Bella idea
ciao
stefano