Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 10, 20:26   #3807 (permalink)  Top
andore
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La E-flite fa le cose per bene e secondo me le ha fatte anche in questo caso.

Ha optato per un compromesso: sacrificare un po' la vita delle lipo per consentire di utilizzarne 4 o 5 a ciclo continuo con il caricabatterie a 4 posti.
Se avessero preservato la longevità delle lipo abbassado la corrente di carica a 1C, finite le prime 4 o 5, ci si ritroverebbe ad aspettare più di mezz'ora per il completamento della carica della prima inserita.

Anche il caricabatterie è ben progettato, visto che ha la possibilità di regolare la corrente di carica (invalidando la garanzia però).

Alla fine è una tua scelta: puoi lasciarlo com'è e goderti voli continuati di ore con 5 lipo accettando di sostituirle con più frequenza, oppure preservarne la vita operativa rinunciando al volo continuato.
Con le Hyperion hai tutte e due le cose ed anche più spinta ai motori.

Io non ho ancora le Hyperion, aspetto che 5 o 6 delle mie si esauriscano.
Ma stanno durando molto, perché avendo due caricabatterie, ho abbassato a 1C la corrente di carica, tando con otto lipo alla volta in carica, faccio voli continuati anche a 1C
ciao a tutti,

io ho un mcx e prossimamente, moltro presto mi prenderò il blade BNF... e cmq penso che secondo me è meglio preservare la durata delle batterie, anche perchè, io possedendo solo 4 batterie, mi scoccio di volare prima di finire di scaricare la 3 batteria, figurati se uno ha 8, 9 o 10 batterie... poi magari che ne sò, essendo che con il mio mcx oramai mi manca solo i volo rovescio, si vede che mi ci vuole un upgrade all'msr visto che con quello ormai ci faccio di tutto
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando