Citazione:
Originalmente inviato da liftbag La E-flite fa le cose per bene e secondo me le ha fatte anche in questo caso.
Ha optato per un compromesso: sacrificare un po' la vita delle lipo per consentire di utilizzarne 4 o 5 a ciclo continuo con il caricabatterie a 4 posti.
Se avessero preservato la longevità delle lipo abbassado la corrente di carica a 1C, finite le prime 4 o 5, ci si ritroverebbe ad aspettare più di mezz'ora per il completamento della carica della prima inserita.
Anche il caricabatterie è ben progettato, visto che ha la possibilità di regolare la corrente di carica (invalidando la garanzia però).
Alla fine è una tua scelta: puoi lasciarlo com'è e goderti voli continuati di ore con 5 lipo accettando di sostituirle con più frequenza, oppure preservarne la vita operativa rinunciando al volo continuato.
Con le Hyperion hai tutte e due le cose ed anche più spinta ai motori.
Io non ho ancora le Hyperion, aspetto che 5 o 6 delle mie si esauriscano.
Ma stanno durando molto, perché avendo due caricabatterie, ho abbassato a 1C la corrente di carica, tando con otto lipo alla volta in carica, faccio voli continuati anche a 1C |
ciao a tutti,
io ho un mcx e prossimamente, moltro presto mi prenderò il blade BNF... e cmq penso che secondo me è meglio preservare la durata delle batterie, anche perchè, io possedendo solo 4 batterie, mi scoccio di volare prima di finire di scaricare la 3 batteria, figurati se uno ha 8, 9 o 10 batterie... poi magari che ne sò, essendo che con il mio mcx oramai mi manca solo i volo rovescio, si vede che mi ci vuole un upgrade all'msr visto che con quello ormai ci faccio di tutto