BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - bicollaudo Katana/extra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 06, 11:17   #6 (permalink)  Top
Parsek
User

L'avatar di Parsek

Data registr.: 05-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mac70
Io ieri, invece ho collaudato il sukoi 31, sempre di Hobbyprofessional, motorizzato con un Himark 2212 da 1200 K, così come consigliato da Vincenzo, per il CG, dopo aver letto post e discussioni varie, ho deciso di avanzarlo e cioè invece di 60 mm come indicato nel manuale l'ho spostato quasi a 50 mm dal BE, ebbene, collaudato da un mio amico piu' esperto, dopo il decollo è risultato decisamente cabrato, quindi instabile e fuori controllo.......conclusione avvitamento e crack.
La naca motore crepata e un po di legnetti del supporto motore da reincollare ma nulla di irreparabile.
Possibile che devo avanzare ancora il CG...?

Ciao Maurizio.-
Io ho lo stesso identico tuo modello, con motore identico e pacco batterie da 1400 mah che pesano circa 95 grammi....ho rispettato il cg indicato nelle istruzioni e vola benissimo.......una leggerissima trimmata agli alettoni e va che è una meraviglia.....possibile che tra due modelli apparentemente identici ci siano tutte queste differenze??
Confermo che in atterraggio lo devi far correre un poco togliendo motore solo quando tocca terra, ma per il resto vola molto bene....
Parsek non è collegato   Rispondi citando