Piper J-3 Cub (hype) problema di arresto motore!!
salve a tutti,
è la prima volta che scrivo, sono novello, e ne capisco poco e nulla di aereomodellismo, ho ereditato un piper J-3 Cube della Hype RTF (ready to fly) usato una volta sola e fatto schiantare in terra da mio fratello subito dopo il decollo, rincollato e mai piu utilizzato!...questi giorni ho deciso di rimetterlo in vita..ho rimesso in carica la batteria e rimontato...ma ecco li che appena acceso riscontro subito l'anomalia al motore....acceso e fatto girare lil motore dopo qualche secondo si arresta da solo....l'unico modo x farlo ripartire è ripremere p il pulsantino sul lato del modello.....ma dopo qualche giro si riarresta di nuovo!
insomma l'unico modo x mantenere i giri del motore senza ke si fermi giocando con l'accelleratore è quello di tenere premuto il pulsantino, ma come lo si lascia dopo qualche secondo si arresta...cmq se pur girando con questo sitema i giri non sono lineari ma irregolari con dei singhiozzi!
ho provato a controllare a vista se ci fossero falsi contatti nel circuito del regolatore, ricevente e batteria.. ma sembrano tutti apposto!..anche se il motore si arresta i servi continuano a funzionano regolarmente.
cosa potrebbe essere?
grazie a tutti anticipatamente!
Ultima modifica di kenzo77 : 16 maggio 10 alle ore 17:26 |