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Vecchio 20 marzo 06, 10:50   #2 (permalink)  Top
cristianointhesky
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Ciao Andri. Se il motore si ferma staccando l'alimentazione, il problema di solito sta nella candela che si "spegne". Il che a sua volta può dipendere da due cose: la candela bruciata (ma tu dici che stai usando candele sempre nuove e rigorosamente Os F-type, vero?) oppure il minimo grasso. Nel secondo caso un eccesso di miscela fredda il filamento e spegne tutto. Questo problema si accentua quando il cilindro è di lato o peggio in basso.
Quindi se la candela è nuova ed è quella giusta, lavora di carburazione. Per quanto riguarda i rumori metallici, non dovrebbe farne. Io ne ho 2 di quei motori, e girano come orologi. La triste verità è che dovresti aprirlo, per non correre il rischio di rovinare qualche cosa, verificando l'integrità dei componenti e soprattutto la registrazione delle valvole.
Mi sembra però che tu non sia praticissimo di questi motori, quindi dovrai trovare qualcuno che ti dia qualche "dritta". Qui sul forum puoi provare ad interpellare il nostro 2M86 chiedendo qualche consiglio: per esperienza personale ti garantisco che su questi motori sa il fatto suo (senza nulla togliere alla competenza degli altri colleghi, con i quali per il momento non mi sono consultato sull'argomento ).
Essendo un motore costoso, nel dubbio revisionalo. Lasciandolo girare così lo potresti rovinare.
Saluti.

Ps: esiste la garanzia, ma su queste cose è fantascienza sperare in una sostituzione. Però tentar non nuoce...
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Cristiano


Io si, che so volare...
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