Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2 ho appena acquistato un bel modelletto,
uno Sheliak ,tutta fibra,
il manuale è un pò scarno di info,sarei grato a chi può darmi qualche suggerimento ,o anche qualche foto di come montare i servi di coda e nelle ali,
il tubo di scarico originale è a parete singola,farne una aggiuntiva in alluminio,sarebbe opportuno?
grazie |
Bel modellino lo Sheliak, ne ho uno da montare anch'io...
I servi son facili da montare...
Nelle ali ci sono gli scassi con i supporti già pronti per i servi in orizzontale, bisogna solo fare i fori per il loro fissaggio.
Nei pianetti i servi si montano sdraiati e incassati al loro interno col sopra verso la fusoliera, bisogna fare la fessura di passaggio della squadretta e i fori per il fissaggio.
Per la deriva la procedura di default prevede il montaggio di una basetta portaservo dall'interno della fusoliera, proprio sotto la deriva, in cui poi fissare il servo; diversi invece fanno la sede del servo sulla deriva installando il servo su un coperchio portaservo fissato poi nella sede sulla deriva.
Il tubo di scarico originale, anche se a singola parete, può andare bene visto che di spazio attorno per il suo raffreddamento ce n'è in abbondanza; però è molto pesante, mi pare intorno ai 300 gr., e ciò obbliga a montare la turbina quanto più avanti possibile per non falsare il baricentro.
Hai anche il by-pass in carbonio per avvolgere la turbina? Non tutti lo usano...
Una modifica quasi essenziale per il modello è quella di arretrare l'ala di 2-3 cm. a tutto vantaggio del baricentro e delle prestazioni di volo.
Che turbina gli monterai?
Saluti