Discussione: Mini Cab
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 10, 11:34   #39 (permalink)  Top
nicogaglia
User

Data registr.: 01-07-2005
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Piani di coda....

Tra un volo al campo, un giretto al centro commerciale con le moglie... si ritaglia sempre del tempo per fare dei piccoli passi avanti.
Ho forato le ali facendo 2 buchi per le viti di fissaggio alla fusoliera prestando molta attenzione alla distanza tra le estremità alari e il centro sul muso del modello.
Analogamente ho incollato l'elevatore alla fusoliera ed iniziato a costruirci sopra la deriva centinata.
Anche in questo caso l'operazione è stata abbastanza delicata in quanto occorre verificare che:
- la distanza tra le estremità del piano di coda e il centro del muso del modello sia la stessa
- il piano di coda sia perfettamente in bolla.. e lo si verifica o con la bolla appunto , oppure misurando la distanza tra il piano di quota e il tavolo da lavoro... giusto per essere sicuri ho fatto entrambe le verifiche.
Fattò ciò ho costruito su di esso la deriva, utilizzando una base e 3 centine ed un blocchettino di balsa da 3 per la punta.
Successivamente andrà interamente ricoperta con balsa da 1,5.
In questo caso va verificata la corretta ortogonalità dai piani di coda.
Per oggi direi basta cosi... Approfitto della bella giornata per andare al campo!
Buona domenica a tutti!
Icone allegate
Mini Cab-1.jpg   Mini Cab-2.jpg  

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando