Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 10, 06:57   #3806 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pierre Visualizza messaggio
Guarda che hai ragione nel consigliare le hyperion che hanno una capacità di scarica/carica più elevata. Quando le mie e-flite/duramax saranno esaurite le valuterò pure io.
Il mio ragionamento però è un altro, te l'ho espresso prima.
La E-flite fa le cose per bene e secondo me le ha fatte anche in questo caso.

Ha optato per un compromesso: sacrificare un po' la vita delle lipo per consentire di utilizzarne 4 o 5 a ciclo continuo con il caricabatterie a 4 posti.
Se avessero preservato la longevità delle lipo abbassado la corrente di carica a 1C, finite le prime 4 o 5, ci si ritroverebbe ad aspettare più di mezz'ora per il completamento della carica della prima inserita.

Anche il caricabatterie è ben progettato, visto che ha la possibilità di regolare la corrente di carica (invalidando la garanzia però).

Alla fine è una tua scelta: puoi lasciarlo com'è e goderti voli continuati di ore con 5 lipo accettando di sostituirle con più frequenza, oppure preservarne la vita operativa rinunciando al volo continuato.
Con le Hyperion hai tutte e due le cose ed anche più spinta ai motori.

Io non ho ancora le Hyperion, aspetto che 5 o 6 delle mie si esauriscano.
Ma stanno durando molto, perché avendo due caricabatterie, ho abbassato a 1C la corrente di carica, tando con otto lipo alla volta in carica, faccio voli continuati anche a 1C
liftbag non è collegato   Rispondi citando