Discussione: Volo in notturna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 10, 22:43   #16 (permalink)  Top
mamyma
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Io vorrei sviluppare una idea, premetto che non ho mai volato in notturna. I led messi dall'aereo verso fuori in realtà rendono ancora più invisibile l'aereo stesso (non so se mi sono spiegato) cioe si vedono i punti luce dei led ma non si vede nulla dell'aereo (almeno in teoria). Pensavo di mettere invece dei led sulle estremità alari, sopra e sotto, direzionati verso la fusoliera e anche di piazzarne uno in cima al direzionale che illumina il dorso della fusoliera, più qualcuno come classica luce di atterraggio sul bordo d'entrata. L'aereo non diventa luminoso ma illuminato e si dovrebbe vedere come di giorno consentendo un volo "naturale". Ovviamente è una teoria da confermare con la pratica. Volevo linkare la striscia led che ho già preso da hobbycity ma stasera il sito cinese fa le bizze, molto luminosi li vendono come striscia autoadesiva da un metro, ma sono tagliabili ogni 3 led e alimetabili a 12 volt (la striscia è formata da triplette in paralleo) al costo di 10 $ al metro. la linko comunque, magari sistemano il sito....
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy High Density R/C LED Flexible Strip-White (1mtr) $9.99)