4) le due astine che congiungono servo e timone devono allargarsi verso il timone? intendevi questo, praticamente deve formare un trapezio, Altrimenti si incatasta, cioè si incastra tutto. (vedi foto)
1) adesso ho capito cos'intendi per flangia. Prativcamente il ferma timone superiore è composto da due flange uguali, una sopra una sotto, in acciaio. fissate sul legno tramite due bulloni. Ho già fatto i buchi e tutto.... va bene lo stesso secondo te? Si dovrebbe capire qualcosa dalle foto. (Potrei incollare due pezzettini di legno accanto alla flangia inferiore, uno a destra e uno a sx.. può funzionare!?)
2) L'astina è in acciaio di 4mm lunga da supporto a supporto circa 18cm (vedi foto) spingendo con il dito non mi sembra fletta tanto.... (mi ha dato l'acciaio più buono che c'è). Meglio fare comunque un ulteriore supporto (come in foto)?
Gav, volevo chiederti le misure del timone della tua barca da mare (gialla) e le specifiche della tua elica, per intentare un minimo paragone con la mia. Lo so che sono progetti completamente diverse.... per farmi un'idea.
Ma il timone 6x8cm vi sembra piccolo o meglio farlo ancora più grande? Anche perchè, secondo voi, fatica a girare un trimarano della forma del mio?
Grazie milgauss
Grazie gav
Ultima modifica di mamalox : 15 maggio 10 alle ore 22:02 |