Discussione: Quale delle due?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 10, 21:06   #5 (permalink)  Top
top gear
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da Squallido Visualizza messaggio
Comunque su Eletronicdreams i ricambi della TM E4 ne trovi a badilate(è il distributore ufficiale italiano).
Infatti ho detto che sulla Team Magic non mi pronuncio proprio perchè non la conosco.
So che Electronicdreams è l'importatore ufficiale italiano, e quindi questo è già una garanzia sulla reperibilità, ma appunto, non conoscendo nello specifico la vettura e tutto ciò che le ruota attorno, non posso darne un giudizio.

Come macchina ne ho sempre sentito parlare bene, ma consigliandoti tra quelle che conosco e magari che ho anche provato, non posso far altro che consigliarti Xray.

Motivi: macchina tra le più robuste in commercio, affidabilissima e assolutamente al vertice come prestazioni, assieme alla hot bodies, tamiya, yokomo, schumacher ecc.
L'xray a differenza di queste ultime è però molto più diffusa, quindi è più facile trovare informazioni riguardo gli assetti ed anche poter incontrare in pista persone che la usano e che quindi potranno consigliarti al meglio.

La hot bodies e la Tamiya invece non te le consiglio, perchè pur essendo macchine eccellenti, come la xray, sono più fragili e mal digeriscono gli urti, mentre la xray è più robusta, fatto questo importante in quanto, se come mi hai detto sei un neofita in questo settore (a meno che tu non abbia già esperienza di guida in pista), all'inizio non gli risparmierai gli urti.

Io anche con la mia Cyclone non ho mai avuto problemi di rotture, proprio perchè oramai guido discretamente e non vado praticamente mai a sbattere.

Se sei agli inizi però, ti ritroveresti a cambiare pezzi piuttosto di frequente.

Non scoraggiarti comunque; io quando iniziai a fare touring circa due anni fà non riuscivo ad andare neppure dritto, ed ora faccio gare tranquillamente.
Si tratta solo di prenderci la mano ed iniziare a capire come funziona la storia degli assetti, oltre che di imparare a guidare in pista.

Questo è un piccolo video di una serata di prove libere alla pista in cui gareggio, proprio in preparazione della gara della mattina seguente. YouTube - Giri liberi alla pista As Laurenziana di Firenze
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando