Ahahahah!
Ma guarda! Il fatto è che, oramai dovresti averlo capito, mi piace andare ad impelagarmi in questioni rognose (tipo il "fai da te") e poi mi piace tanto lamentarmene
Comunque sia inizio a dare qualche suggerimento a chi dovesse prendere questo Eli.
Inizio dalla Trasmittente:
Per configurarla occorre collegare il cavo usb (incluso nel prezzo) al pc, questo chiederà subito l'installazione dei relativi driver.
A questo punto le opzioni sono 4:
1) Avete sul vostro pc Windows Xp e non troverete alcun problema ad installare suddetti driver e sopratutto a far funzionare il software per configurare la radio (buon per voi).
2)Avete sul vostro pc Windows Vista, che non darà eccessivi problemi nell'installazione dei driver, ma che al momento di avviare il software per configurare la radio ve lo manderà in palla, bloccandolo bellamente. (per le soluzini al problema leggere più avanti)
3)Avete sul vostro pc Windows 7, nessun problema ad installare i driver (addirittura dovrebbe pescarseli da se via internet), nessun problema ad installare il software, ma quando lo avvierete sembrerà funzionare, ma non farà un bel nulla in realtà(soluzione più avanti).
4) Avete sul vostro pc una qualsiasi distribuzione Linux, su internet sono disponibili di driver per sistemi GNU/Linux, ma personalmente non li ho ancora neanche guardati, anche perchè credo proprio che il relativo software per configurare la radio non funzionerà affatto, manco riuscendo a farlo girare con emulatori (vedi wine), ma questo non significa che in un futuro io non decida di sviluppare qualcosa in tal senso (quando e se mai avrò tempo
).
Dunque per i punti 2 e 3 ci sono due soluzioni fattibili:
1) Installate (magari su un vecchio pc o magari su una partizione del vostro Hard Disk) una copia di Win Xp e la usate solo per quello.
2)Installate su una "macchina virtuale" una copia di Xp così occupando solo pochi giga sul vostro sistema attuale, potrete configurare la radio come meglio vi pare e piace.
Sul secondo punto, per chi non sapesse cosa sia una macchina virtuale può dare un occhio qui:
VirtualBox
Se lo ritenete necessario (se proprio non riuscite ad installare win xp sulla macchina virtuale) potrei fare, in un paio di giorni (come dicevo sopra, tra lavoro e studio sono con l'acqua alla gola) un video in cui spiego passo passo come fare.
In ogni caso, io ho visto che con la macchina virtuale si fa in fretta ed è il tutto ben funzionante
Ah Rug, che foto devo fare al modello?