Discussione: un altro MB339 PAN
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 10, 13:11   #43 (permalink)  Top
lucriz
User

L'avatar di lucriz

Data registr.: 14-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da silviocross Visualizza messaggio
ho altre due domande, il modello è venuto molto bene, e se antonio dice che vola anche meglio divento curioso..

così in foto sembrerebbe che l'ala non abbia diedro, puoi confermare?
la scelta è stata fatta solo per semplicità costruttiva o altri fattori?

infine, qual'è stato il fattore che a modello finito ti ha sconsigliato di montare i carrelli? il peso?
di diedro ne ha poco, ora non ho il modello sottomano, ma gli estradossi alle estremità sono circa 1 cm più alti della radice, poi considera il fatto chè l'ala è anche rastremata, quindi un minimo di diedro c'è.

i carrelli pensavo di montarli per facilitare atterraggio e decollo.
Il lancio a mano purtroppo è un po' critico, alla fine dopo un primo tentativo di lancio a motore spento (leggi: evitare di frullarsi le dita nell'elica) andato male abbiamo optato lanciarlo tenendolo dietro la cappottina a tutto motore. Poi c'è l'atterraggio, anche questo critico a causa del luogo in cui voliamo, c'è una strada asfaltata adatta al carrello oppure dei cambi di grano adatti per l'atterraggio sulla pancia. Il fatto è che se mi beccano a camminare nel grano mi impallinano.

quindi per i carrelli sto ancora valutando, considera che anche il peso ne risentirà, circa 80 g in più.
lucriz non è collegato   Rispondi citando