Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Beh l'F16 ha una forte componente di portanza dovuta alla fusoliera, ed aprire aperture può comportare una variazione nella distribuzione della portanza.
Il punto é che se ho ben capito non possiamo farne a meno, per cui non resta che agire sul calettamento dell'ugello posteriore. |
Ho apportato qualche modifica arretrando un poco la ventola per poterlo baricentrare , in maniera statica, e togliendo peso in punta.
Cosi sono riuscito a migliorare la situazione, ma non di molto, in quanto in volo senza motore il modello quasi galleggiava . . . .sotto motore picchiave mentre cabrava in volo rovescio tendeva a salire, allora ho provveduto a raccordare il cono di uscita in maniera tale che guardasse un po verso l'alto.
(era questo a cui ti riferivi . . vero STAU?)
In questo modo il modello e' riuscito a fare ben tre voli senza grossi problemi, fino a quando in fase di decollo credo che abbia aspirato qualcosa da terra e la ventolina di e' scheggiata .. . .da cambiare.
OT visto che mi trovo mi permetto di chiedervi se il calettamento dell'ugello posteriore dovrei farlo anche su questo modello appena coastruito che non ha prese d'aria sulla pancia