Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 06, 21:56   #19 (permalink)  Top
lapo92
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Beh in effetti non credo valga la pena comprarlo quando tutto l'occorrente si trova in un brico. L'unico problema è rappresentato dagli incollaggi del coroplast/polionda che sono un tantino difficoltosi.
I tubi in PVC delle dimensioni utilizzate in alcuni progetti in Italia sorno di difficile reperimento, anche se sui forum consigliano di realizzare le stesse fusoliere in polionda.

Nel ringraziare Lapo per aver sottolineato per l'ennesima volta il suo parere colgo l'occasione di far notare che con gli stessi identici materiali, nonchè filosofia, si realizzano esemplari come il seguente :
..........

E rimanendo in Italia, lo stesso concetto è stato ripreso pochissimo tempo fa dal Bear del che ha creato uno stupendo Bf 109 H in coroplast che pare essere tra l'altro molto resistente agli urti.



Edit: ho rimosso la stessa immagine in allegato.
<_<<_<<_<


cmq puoi usare in tanti modi i mateeriali, e io non ho assolutamente detto nulla in proposito al materiale, ma al modello, che è proprio brutto!
poi che con quel materiale si fdacciano anche cose belle tutti d'accordo,ma questo con tutti i materiali, puoi usare il depron per fare schifezze ma anche per fare oggetti belli o la balsa uguale, come lo hanno usato nella spada fa schifo, nel modello sotto a scoppio lo hanno usato bene
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando