Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 06, 21:13   #16 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
tornando al discorso dei profili simmetrici, sono dell'idea che vadano meglio su aerei a motore, piuttosto che su alianti. (parere personale) e poi credo anche che quando si ragiona sul simmetrico, la differenza (parlo in volo) tra i vari hq, hn, ecc. vada via via svanendo. Se proprio vuoi un profilo di quel tipo, io starei sul sd6060. Per quanto riguarda gli HQ e NH (per FrancoC) simmetrici, sì, sapevo la storia del body simmetrico, ecc ma intendevo dire che generalmente quei profili non si usano in formato simmetrico perchè probabilmente sono stati pensati dal progettista per dare il meglio di sè con una certa curvatura. In ultimo consiglierei a Fox di non stare sull'8%, meglio 9% ed anche più, perchè se vuoi fare acro devi tenere conto che quando metti l'aliante di traverso (tonneaux, ecc) più l'ala è sottile, più hai una brusca perdita di quota.
Comunque in ultima nota, molto dipende dalle caratteristiche del pendio su cui voli: più è forte, più puoi.. osare!
merengue non è collegato   Rispondi citando