Citazione:
Originalmente inviato da Alvin 1979 Grazie Cecco, si effettivamente le vele fanno abbastanza ca@@@e soprattutto la randa, adesso poi che è rattoppata a metà... il fiocco invece non mi dispiace, tanto per quello che chiedo io al momento (mica devo far regate serie) è più che sufficente,l'antenna è fuori ed è attorcigliata attorno allo strallo di poppa del paterazzo, l'acqua nel fiume è pressochè ferma, (ce n'era molto di più ieri in quella pozzanghera) anzi, essendo un fiume a carattere torrentizio se non piove per 15 giorni, l'ansa diventa un lago quindi corrente zero.
Cosa dici riguardo al timone, secondo te così a vista ti pare chiudere bene in virata o è meglio aumentare un po' di più la squadretta del servo del timone in maniera da far fare più corsa al medesimo e avere più "sterzo"?
Ciao e Grazie. |
Ok per la corrente allora ma considerala sempre!
Per quanto riguarda il timone: la sua efficienza è direttamente proporzionale alla velocità dello scafo quindi non pretendere di manovrare da fermo e considera che più lo defletti e più frena ........ a me sembrava (per quello che vale la mia opinione telematica
) anche troppo efficace.
Se puoi sgancia la molletta del gas dentro la radio e indurisci un pò il comando così non dovrai stare sempre con il dito sul grilletto e avrai tutta la corsa che serve.