Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 10, 20:12   #116 (permalink)  Top
bulbsrtw
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ti rispondo riguardo alla mia diretta esperienza, non per la teoria di cui ne so pochissimo, appena comprai l'Innovator non avendo alcun alimentatore da banco, utilizzai un piccolo alimentatore da 1,5 A (uno di quelli in dotazione col coassiale Blade CX2) per poter collegare i morsetti del cb dell'Innovator, inserii un jack (banana) nello spinotto dell'alimentatore, ma dovevo stare molto attento per la troppa vicinanza dei morsetti, la li-po si caricava in circa 2 ore. Il rischio di corto circuito era alto, allora decisi di comprare un alimentatore da banco, per questo mi feci consigliare dal mio negoziante di modellismo, il quale mi disse che l'alimentatore doveva essere di almeno 5A, lui non ne aveva quindi mi recai in un negozio di elettronica, non trovando quello da 5A ne presi uno da 7A. Ora non voglio annoiarti dilungandomi ma in pratica ho notato che quando caricavo la li-po con l'alimentatore da 1,5 il volo durava al massimo 9 minuti, ora il volo mi dura non meno di 12-13 minuti. Sul fatto che conviene utilizzare alimentatori con potenze di 10-12A ed anche molto più ne ho trovato riscontro proprio su questo forum. Fabio per alimentare il cb, utilizza una batteria d'auto, e spiegava che aveva notato un netta miglior ricarica della li-po quando la batteria d'auto era ben carica, quindi si è attrezzato comprando un piccolo caricabatteria (d'auto) in modo da tenerla sempre carica al massimo.
Scusa Giovanni, ma il bilanciatore dell' Innovator ha solo i jack a banana per l' alimentazione 12v ? Perché il suo che viene venduto come dedicato non mi pare li abbia.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando