eccomi!
allora posto tre foto dell'opera ancora incomiuta.
diciamo che il tutto funziona ... con alcuni "ma" e "se".
Come vedi ho fato una foto del pezzo in più (ricordo che non so come si chiama) la foto è sfocata, ma da li parte un tubicino piccolo (azzurro) che va a finire nel pressostato (lo si nota dietro).
ecco questo dovrebbe servire per equilibare la pressione secondo il mio venditore, altrimenti avrei problemi di ripartenza de3l compressore. Beh problemi di ripartenza in effetti non ne ho.
Quello che succede di strano è che quando accendo e la pressione è a zero, il tubicino sfiata dal pressostato (bocchettone messo male? non credo), se io blocco il tubicino in modo che non passi l'aria, la bombola comincia a caricarsi, e se rilascio il tubicino con una pressione sopra i 0.7 - 0.8 bar, non sfiata più e continua a caricarsi la bombola!
Forse percepisce la pressione e fa il suo lavoro a dovere ... boh.
staa di fatto che la stessa cosa succede anche quando il pressostato stacca (a 6 bar) e riparte a 4 di nuovo devo bloccare il tubicino altrimenti sfiata.
boh!
mi sa che è meglio togliere 'sto piezzo e vedere che fa senza!
ah dimenticavo ... per ignoranza mia ho confuso una valvola di non ritorno con un attacco ad innesto rapido (che in effetti non fa uscire l'aria se togli l'innesto ... ma se è attaccato non fa da "non ritorno". In poche parole manca la valcvola di non ritorno vicino al motore del frigo.
cioooops
mel
__________________ Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto" |