Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 10, 13:09   #50 (permalink)  Top
Lele71
User

Data registr.: 04-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
aspetta.. scendiamo ulteriormente di livello fino a quello terra.. terra..
che vuole dire va contro vento? lascio timone le vele morbide e lei si mette con la prua contro vento?

poggia quando si allontana dal vento.. ovvero?

capiscimi.. quante volte avete messo una barca in acqua? ecco.. io 15 a esagerare, il vento è trasparente (più che altro assente ultimamente) e ancora sto cercando di capirci qualcosa, la barca la mando in ogni caso, va e torna, ma non sono mica in grado di capirne i difetti
è un po come un eli che gli gira la coda.. tieni lo stick di lato e ti adatti al comportamento del modello.. però su un eli saprei come intervenire per risolvere meccanicamente il problema su una barca ancora no..
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. Credo che il tuo problema sia quello di capire come capire se orza o poggia, giusto?
Beh credo che banalmente devi far andare la barca di bolina stretta (vele cazzate al max) e tenere il timone al centro. Quindi vedi se gira dalla parte da cui viene il vento (orza) o gira dalla parte in cui va il vento (poggia) o se vuoi farla più semplice: se tende a girare dalla parte in cui la barca è sbandata significa che poggia, altrimenti significa che orza.

Spero di averti aiutato. (e di non aver scritto caxxate (non le vele però) )
Ciao.
Lele71 non è collegato   Rispondi citando