Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 10, 11:32   #1790 (permalink)  Top
Bestia
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
volevo capire una cosa sugli alimentatori da pc.
io e cristian siamo andati a prenderci un paio di pc all'isola ecologica perchè ci servivano degli alimentatori.....ci siamo messi in testa che per un oggetto così stupido non bisognasse pagare e così è stato.
lui si è acaparrato un super 400W io un 235W .....a ferrara ci siamo portati dietro solo il suo ed è stato sufficente per i nostri 3 carichini.

mi sono chiesto se 400/12=33,3A teorici ,poi si dovrà levare un 10% di assorbimenti vari....
DOVE STO SBAGLIANDO?????

mi confermate che con un alimentatore da 400W da pc si riuscirebbe a caricare a 5C una 5000mah senza problemi?? avendo un carichino apposta ovviamente!!!
dipende tutto dalla qualità dell'alimentatore e dalla caduta di tensione che hai applicando un carico....

ci sono alimentatori da 400 watt che scendono a 10 volt se applichi un carico mentre ce ne sono alcuni che non si schiodano dai 12 volt finchè non superi i 400 watt di assorbimento....e guardacaso questi fattori dipendono essenzialmente dal costo, infatti ci sono alimentatori per pc da 700 watt (per esempio) che costano 30 euro...mentre altri costano 150 euro....