Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Io ieri, invece ho collaudato il sukoi 31, sempre di Hobbyprofessional, motorizzato con un Himark 2212 da 1200 K, così come consigliato da Vincenzo, per il CG, dopo aver letto post e discussioni varie, ho deciso di avanzarlo e cioè invece di 60 mm come indicato nel manuale l'ho spostato quasi a 50 mm dal BE, ebbene, collaudato da un mio amico piu' esperto, dopo il decollo è risultato decisamente cabrato, quindi instabile e fuori controllo.......conclusione avvitamento e crack.
La naca motore crepata e un po di legnetti del supporto motore da reincollare ma nulla di irreparabile.
Possibile che devo avanzare ancora il CG...?
Ciao Maurizio.- |
ciao credo di si, io inizialmente mi sarei attenuto ai 50 segnalati in rosso sul sito hyperion, poi per non saper ne leggere ne scrivere e tenendo fede al motto nodello picchiato modello salvato ho avanzato ulteriormente, stò intorno ai 45 mm e và quasi bene, l'avevo giudicato nervosetto dal profilo e tutto il resto, e si é dimostrato tale, non gradisce affatto il volo lento. e lo stallo é cattivello con l'ala che cade repentinamente.
Adesso capisco perché gli hanno dato il diedro
.
Personalmente non disdegno questo comportamento, può tornare utile per certe figure. basta rispettarlo e non rallentarlo troppo.
Ma é mai possibile che sbaglino così tanto a dare ste indicazioni
vitali???