Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 10, 09:43   #1460 (permalink)  Top
cobraeli
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
quoto scelta inziale solo pro

Citazione:
Il Solo PRO non è cos' semplice da utilizzare in ambienti ristretti per un principiante, perché manca il mix rudder - elevator (l'unico mix presente nell'mSR). Questa mancanza comporta che la virata a destra tende a far aumentare la velocità ed il raggio di curvatura. Niente di drammatico, ma chi viene da un coassiale può trovarsi spiazzato.
Al contrario, l'mSR in dual-rate e senza affodare troppo gli stick, somiglia molto ad un coassiale.

Diversamente, nel volato veloce, il Solo PRO è divertente da subito per un principiante. Dona l'emozione della velocità senza la paura di schiantarsi perché è molto difficile portarlo in situazioni instabili e le caratteristiche di autostabilità sono molto più accentuate.
Infatti, appena sono passato all'mSR dopo un mesetto di Solo PRO, ho fatto un sacco di danni e mi sono reso conto che nel volato veloce il primo necessita spesso di comandi correttivi per evitarne la caduta.
In pratica con l'mSR sono molto più frequenti situazioni dove le caratteristiche autostabili della testa non sono sufficenti a recuperare una manovra che lo porta fuori controllo.

Detto questo, anche se trovo l'mSR più completo e meglio progettato, nella tua situazione, non avrei dubbi e con poca spesa opterei per il Solo PRO che significa divertimento assicurato da subito e anche duraturo.
Per l'mSR, c'è sempre tempo, anche perché ti consiglio di partire subito con la versione BNF + DX6i che ha un costo di acquisto ben superiore ai 150€.
Sono anche sicuro che quando passerai all'mSR non rinuncerai a volare col Solo PRO.
quoto assolutamente
la mia storia è stata diversa: avevo il blade cx2 e lo controllavo bene, ovviamente nessuna difficoltà e anzi tanto piacere quando uscì il mcx (ancora più stabile, soprattutto in interno) e il msr l'ho fatto volare per la prima volta in casa appena uscito di scatola; dopo parecchi mesi e tantissimi voli con il msr ho preso da un amico il solo pro, aprezzandone molto le caratteristiche che dice lui, per la prima volta ho potuto fare lunghi e veloci volati in esterno, con l'msr perdevo sempre il controllo...
però in casa in spazi stretti notavo che il solo pro girando la coda andava indietro se girava a sinistra, e avanti se girava a destra, in casa può essere fonte di spavento! Solo qualche giorno fa ho capito riprendendo l'msr che quest'ultimo (lo senti anche da fermo) quando muovi lo stick della coda muove anche il servo che comanda avanti indietro miscelandoli
[U]conclusione[U] prendi il solo pro, se puoi versione valigetta d'alluminio e caricabatterie a muro per due batterie (utilissimo)
però appena puoi prendi -anche contemporaneamente al solo pro- l'msr: quando lo riprendi in mano e voli in casa senti una precisione "chirurgica"
io per l'msr uso sia la radio del cx2 sia adesso la radio dx5, con 100 euro in italia l'ho presa per avere una radio da fare anche altro, è vero che non ho le miscelazioni, ma per il momento volo abbastanza bene e tanto molti mix l'msr li ha già incorporati
cobraeli non è collegato   Rispondi citando