Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 10, 02:43   #4950 (permalink)  Top
IacoRC8
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Ok...mi dovete spiegare come fate! Alla fine è scienza un motivo ci deve essere. Oggi ho provato il pignone da 15, senza governor, curva piatta al 100% (come ho detto per ESC ho il Castle Creation).
Ho un po' più di giri di prima, sono intorno ai 2900 (col gov avevo impostati 2830 o 40 non mi ricordo).
Sul colpo di passo è spettacolare, è proprio un lampo, per esempio se lo ribalti e fai poi per schiacciarlo giù e poi stoppare è trooooppo bello. Quando insisto però sul passo mi scende di giri più di prima col governor, nonostante prima avessi il pignone da 17, anche se c'è da dire che ho aumentato il passo di circa 1-1,5 gradi (ho pensato che avendo il pignone più piccolo avrei avuto più coppia a disposizione). In effetti come dicevo è un mostro, nonostante ciò lo preferivo prima. Perdeva meno giri e quando uno fa cose in cui non richiedi troppo passo non prende un numero di giri esagerato (picco di giri 3136).
Le mie impressioni sono state confermate dal data log: il l'eli perde più giri rispetto l'impostazione che avevo prima, facendo le prove proprio per maltrattarlo un po' (non troppo chiaramente) scende fino a 2360 e prende troppi giri in alcune situazioni, come ho scritto sopra fino a 3100.
Comunque è un mostro ma tornando al discorso principale io così come lo avevo settato, ossia pignone 15, curva piatta a 100 e passo intorno ai 12,5, con timer a 3 minuti e 10 secondi ho le celle tutte tra i 3,7 e i 3,8 (Ho varie lipo ma tutte 2,6-2,8 etc).
I picchi di assorbimento sono notevolmente più bassi col pignone da 15 senza gov (se volete vi guardo i dati li avevo visti ma ora non li ricordo) mentre l'assorbimento medio è un po' più basso, tipo 3-4 ampere.
Ora lo ho rimesso come stavo prima, visto che la potenza è comuqnue tanta forse provo a scendere un po' con il timing, il buono del Castle Creation è che da già un intervallo di timing che va bene per il tuo motore, nella descrizione della regolazione dice che scendendo aumenti l'efficienza, e quindi diminuisci consumo e temperatura del motore, salendo aumenti la potenza ma anche il consumo e devi stare attento alla temp del motore.
Spiegatemi comuqnue come fate a volare così tanto...poi con le 2200!
Magari basta scendere di poco con la curva (tipo invece che piatta al 100 piatta al 90) e migliora molto il consumo?
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando