Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 10, 02:08   #43 (permalink)  Top
wrighi
Guest

mi sono letto l'abc.. ammetto che ho difficoltà anche per studiarmi le istruzioni del furby di mia figlia e con quelle della ff9 ci rinuncio direttamente, comunque un pochino d'impegno ce l'ho messo..
non mi è assolutamente chiaro come trovare il posizionamento più preciso dell'albero, la relazione tra il punto trovato CAD e la distanza effettiva dell'attacco del piede d'albero.
poi notavo che riporta una distanza del CV dal piede d'albero di 6cm considerato però su un modello classe M e mi chiedo se doverlo considerare semplicemente in modo proporzionale o no.. .
sempre leggendo il testo il CV sarebbe da ritrovarsi con una linea verticale variabile tra un 6 e un 10% di LWL posto davanti rispetto al CAD ma a vedere il disegno mi chiedo anche se ci sia una relazione nel veder coincidere il CV col bordo d'entrata della deriva?
a questo punto non saprei bene dove fare il buco ma sull'avvitatore ho la punta giusta.
avete un abc add-on su come trovare il punto più indicato? che margini ci sono in tutto questo? voglio dire si parla di stare nell'arco di 5cm o molto meno? a me tornerebbe bene mettere il piede d albero a 51-49 su 100cm, ovvero abbastanza cetrale.
anche qui come per il bulbo vorrei chiedere cosa cambia in sostanza sul comportamento in acqua nell'avere un albero più indietro oppure più avanti.

Ultima modifica di wrighi : 13 maggio 10 alle ore 02:17