Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Collaudati sia l'Extrino (questo extrino http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=23 ) che il katanino ingnorante e cafone (ma divertentissimo e da show) l'extra e paciocco e tenerone il katana, quest'ultimo é modello decisamente degno di nota, adatto a qualsiasi e dico qualsiasi tipo di volo, assolutamente da collaudare senza patemi, vola sui binari e con una bava di motore. per assurdo a dispetto delle superfici enormi richiede una discreta corsa dei comandi. tutto questo col centraggio più avanzato , arretrandolo forse.... ma a me piace e lo lascio così, sul mio comandi tutti a zero, solo due tacche a cabrare (probabilmente per il centraggio) . non é indispensabile un supermotore ( ma meglio averlo).
l' extra invece é da prendere con le pinze in atterraggio , vuole motori veloci,ed eliche col passo ma ripaga con passaggi urlanti e prestazioni da airshow, la vite é spettacolosa e la lomcevack la fà alla grande (cosa che me lo rende simpatico) decisamente un acrobatico di stile classico. anche qui ottimo rapporto soldinii/prestazioni, ma meglio essere smaliziatelli.
insomma,bel sabato alla grande.
Ciauz |
Io ieri, invece ho collaudato il sukoi 31, sempre di Hobbyprofessional, motorizzato con un Himark 2212 da 1200 K, così come consigliato da Vincenzo, per il CG, dopo aver letto post e discussioni varie, ho deciso di avanzarlo e cioè invece di 60 mm come indicato nel manuale l'ho spostato quasi a 50 mm dal BE, ebbene, collaudato da un mio amico piu' esperto, dopo il decollo è risultato decisamente cabrato, quindi instabile e fuori controllo.......conclusione avvitamento e crack.
La naca motore crepata e un po di legnetti del supporto motore da reincollare ma nulla di irreparabile.
Possibile che devo avanzare ancora il CG...?
Ciao Maurizio.-