Citazione:
Originalmente inviato da franzZZ Il nostro nitrometano bruciando produce ossigeno quindi più percentuale di nitrometano c'è nella nostra miscela più lo scoppio sarà "vigoroso", possiamo infatti vedere che in un motore dove mettiamo una miscela con più "nitrometano del dovuto" la nostra candela avrà il filamento schiacciato verso l'interno, quindi dovremmo mettere uno o più rasamenti sotto la candela per "ingrandire" la camera di scoppio per far si che lo scoppio sia rapportato alla camera di scoppio, appunto. Intendevo dire che, anche se è un motore da 3.5cc (dove viene consigliato generalmente l'uso di una miscela al 20%), la percentuale al 16% di nitrometano fa si che lo soppio sia di "potenza" adeguata per il nostro motore e, con il solo rasamento dato in dotazione con la nostra candela, non avremo il filamento che esce fuori da questa (sintomo di poca compressione del motore) ma avremo uno scoppio di adeguata intensità.
Non ci sono miglioramenti sull'entità dello sporco utilizzando olio semisintetico. Il tuo problema sarà sicuramente una carburazione troppo grassa, prova a ricarburare (ci sono delle utili guide su: RCBazar ). Puoi vedere come va montando un deflettore (tipo questo: http://www.elleemmeshop.com/joomla/c...928109e4c0.jpg) direzionando i gas di scarico fuori dalla traiettoria della gomma!
Ti allego qualche foto della mia magika!!
A presto!
franzZZ |
Ma il motore non è uguale al mio. si vede che quello a cui ho comprato la macchina ha montato un' altro motore.
comunque ora ne devo prendere uno nuovo, quello vecchio lo metto in bacheca, sulla mensola in camera mia, per fare il figo con i miei amici!
A parte le cavolate, stavo pensando di mettere un deflettore di scarico ( quelli colorati in silicone).
ringrazio Pacittone per il consiglio. Siccome (mi sembra) che l' olio non venga bruciato, quello sintetico fosse meno appiccicaticcio del suo compare di ricino.
Saluti