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Vecchio 12 maggio 10, 21:02   #31 (permalink)  Top
franzZZ
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Originalmente inviato da ARMANDO94 Visualizza messaggio
perchè la percentuale di nitro influisce sulla compressione?
Il nostro nitrometano bruciando produce ossigeno quindi più percentuale di nitrometano c'è nella nostra miscela più lo scoppio sarà "vigoroso", possiamo infatti vedere che in un motore dove mettiamo una miscela con più "nitrometano del dovuto" la nostra candela avrà il filamento schiacciato verso l'interno, quindi dovremmo mettere uno o più rasamenti sotto la candela per "ingrandire" la camera di scoppio per far si che lo scoppio sia rapportato alla camera di scoppio, appunto. Intendevo dire che, anche se è un motore da 3.5cc (dove viene consigliato generalmente l'uso di una miscela al 20%), la percentuale al 16% di nitrometano fa si che lo soppio sia di "potenza" adeguata per il nostro motore e, con il solo rasamento dato in dotazione con la nostra candela, non avremo il filamento che esce fuori da questa (sintomo di poca compressione del motore) ma avremo uno scoppio di adeguata intensità.

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Originalmente inviato da Maverick 88 Visualizza messaggio
ho letto che usi olio semisitetico. apparte i benefici del motore, ma noti anche un miglioramento della pulizia esterna della macchina???
io, sulla mia, ho la sospensione posteriore sinistra COMPLETAMENTE piena di olio del motore, mischiato con la terra, che non viene via neanche a pregarlo.
Non ci sono miglioramenti sull'entità dello sporco utilizzando olio semisintetico. Il tuo problema sarà sicuramente una carburazione troppo grassa, prova a ricarburare (ci sono delle utili guide su: RCBazar ). Puoi vedere come va montando un deflettore (tipo questo: http://www.elleemmeshop.com/joomla/c...928109e4c0.jpg) direzionando i gas di scarico fuori dalla traiettoria della gomma!

Ti allego qualche foto della mia magika!!
A presto!

franzZZ
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Da avviamento a "cassetta" a strappo?-1.jpg   Da avviamento a "cassetta" a strappo?-2.jpg   Da avviamento a "cassetta" a strappo?-3.jpg   Da avviamento a "cassetta" a strappo?-4.jpg   Da avviamento a "cassetta" a strappo?-5.jpg  

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