Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 10, 19:56   #1458 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Io li ho tutti e due e non li trovo così simili.

Il Solo PRO non è cos' semplice da utilizzare in ambienti ristretti per un principiante, perché manca il mix rudder - elevator (l'unico mix presente nell'mSR). Questa mancanza comporta che la virata a destra tende a far aumentare la velocità ed il raggio di curvatura. Niente di drammatico, ma chi viene da un coassiale può trovarsi spiazzato.
Al contrario, l'mSR in dual-rate e senza affodare troppo gli stick, somiglia molto ad un coassiale.

Diversamente, nel volato veloce, il Solo PRO è divertente da subito per un principiante. Dona l'emozione della velocità senza la paura di schiantarsi perché è molto difficile portarlo in situazioni instabili e le caratteristiche di autostabilità sono molto più accentuate.
Infatti, appena sono passato all'mSR dopo un mesetto di Solo PRO, ho fatto un sacco di danni e mi sono reso conto che nel volato veloce il primo necessita spesso di comandi correttivi per evitarne la caduta.
In pratica con l'mSR sono molto più frequenti situazioni dove le caratteristiche autostabili della testa non sono sufficenti a recuperare una manovra che lo porta fuori controllo.

Detto questo, anche se trovo l'mSR più completo e meglio progettato, nella tua situazione, non avrei dubbi e con poca spesa opterei per il Solo PRO che significa divertimento assicurato da subito e anche duraturo.
Per l'mSR, c'è sempre tempo, anche perché ti consiglio di partire subito con la versione BNF + DX6i che ha un costo di acquisto ben superiore ai 150€.
Sono anche sicuro che quando passerai all'mSR non rinuncerai a volare col Solo PRO.
liftbag non è collegato   Rispondi citando