Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 10, 18:41   #466 (permalink)  Top
Hummingbird
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Attenzione Carica Usb Batt Maggiorate

Citazione:
Ho eseguito dei test sia sul connettore usb che sul radiocomando in dotazione
con il risultato che escono 5 Volt dal connettore usb.
Tale connettore NON VA BENE per caricare altre lipo non originali come giustamente anche l'utente GYROX segnalava.

Per Hummingbird:
il fatto che la luce rossa rimane fioca dopo che stacchi il connettore è il chiaro sintomo che quell'adattatore non è buono per quelle lipo. Presta attenzione rischi di bruciarle. (Unico rimedio è tenerle sotto carica non piu di 30 minuti).
Troppo tardi!!!
Dopo la seconda carica la batteria si è gonfiata come un saccottino all'albicocca!!

Confermo quanto detto da girox,la batteria originale ha un piccolissimo circuito saldato sopra i poli che molto probabilmente gestisce la carica via USB.

Le batterie vendute come upgrade non hanno questo circuito integrato e si danneggiano irrimediabilmente se caricate via USB!!Quindi non fatelo!

La mia mi da la sensazione che stia per scoppiare da un momento all'altro per come si è gonfiata!

Appena posso ne ordino delle altre da 240 mah e provo a saldarci sopra la schedina con il circuito di quelle originali per fare ulteriori prove.
Non mi arrendo a dover caricare le batterie col radiocomando,è troppo dispendioso!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando